Vai al contenuto

Il colore Pantone del 2019 è il Living Coral

Colore Pantone 2019

Il colore Pantone 2019 è Living Coral 16-1546, un’elegante cromia ispirata alla barriera corallina, che ha già conquistato il mondo della moda.

È il Living Coral 16-1546 il colore Pantone 2019 scelto dagli esperti del noto istituto americano, specializzato in tecnologie per la grafica e catalogazione di sfumature cromatiche. Questa è la cromia che, con la sua freschezza e leggerezza, dominerà il mondo della moda e che, di fatto, è già comparsa sulle passerelle delle più grandi case di moda internazionali, da Marc Jacobs a Chanel. Ma perché ogni anno Pantone sceglie il color of the year? Pura strategia di marketing, che dal 2000 è diventata una consuetudine attesissima dagli addetti ai lavori, e non solo.

Living Coral: il colore scelto da Pantone

Il Pantone color of the year è stato scelto non solo in base ai must have primavera/estate 2019, ma anche e soprattutto tenendo conto di alcune tematiche: economiche, sociali ma soprattutto ambientali. Non a caso il Living Coral è il colore della barriera corallina, una risorsa naturale preziosa e indubbiamente in pericolo.

Ecco il video di Pantone:

Il colore Pantone 2019 tra i fashion must have

Un arancione tenue, un rosa delicato, un pesca poco convinto: è il Living Coral, o se vogliamo dirla all’italiana semplicemente corallo, il colore moda Pantone del 2019 del quale non potrete fare a meno. Dopo l’affascinante e misterioso Ultra Violet, colore Pantone 2018, è la volta di una tinta più fresca e brillante, che ricorda calde giornate estive.

Il corallo, in effetti, è una tonalità che ricorda molto la bella stagione e le vacanze al mare. Non è un caso se molti stilisti ne hanno fatto ampio uso per le loro collezioni ideate per la bella stagione.

Giacca living coral di Chanel 2019
Fonte foto: https://www.facebook.com/chanel/photos/a.188926299234/10156918483639235/

Volete indossare i capi di abbigliamento e gli accessori più glamour declinati nel magnetico ed energico Living Coral 16-1546? Non dovete far altro che ammirare le proposte realizzate dalle grandi Maison internazionali, a cominciare da Marc Jacobs, che ha firmato vestiti e soprabiti corallo impreziositi da piumette, oppure da Byblos, che ha puntato tutto su sfiziosi abiti con le frange.

Ma è principalmente la casa di moda francese Chanel ad aver utilizzato ampiamente questa nuance, non solo su tailleur e top ma anche sugli accessori, in particolar modo sulla mitica borsa 2.55.

Fonte foto: https://www.facebook.com/PantoneColor/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2018 15:56

Portachiavi da donna: tipologie e consigli per la scelta